Vuoi approfondire gli ACCORDI, gli INTERVALLI e la TEORIA MUSICALE in genere ma non vuoi avere a che fare con il NOIOSISSIMO SOLFEGGIO?

Ecco un metodo pratico dove ti svelo tutti i segreti per conoscere i rudimenti della musica in modo piacevole e senza stress!
Prima di continuare, hai già scaricato il file GRATUITO “I Tempi Musicale e il Ritmo”?
Se non l’hai ancora richiesto, scaricalo SUBITO qui sotto! Ti basta inserire un indirizzo email valido per averlo immediatamente nella tua casella di posta elettronica!


Da me non riceverai mai SPAM e non cederò o comunicherò mai a terzi il tuo indirizzo email. Quando riceverai email di aggiornamento, troverai al loro interno un link da cui potrai cancellarti subito con un semplice click. I tuoi dati sono da me trattati nel rispetto della Legge sulla Privacy n.196/2003

BarbaraPolacchiCiao,

sono Barbara Polacchi, compositrice, trascrittrice e arrangiatrice.

Ho iniziato gli studi musicali non piccolissima (dalla scuola media) ma nel giro di poco tempo (all’inizio degli anni ’80) mi sono ritrovata in conservatorio a frequentare una classe di Composizione.

In realtà il mio sogno nel cassetto era quello di studiare pianoforte, ma ero già troppo grande e c’erano molti partecipanti agli esami di ammissione.

Così ho cominciato a studiare la teoria, l’armonia, la composizione e più andavo avanti, più il tutto si feceva selpre più interessante e sempre più appassionante e coinvolgente.

Finiti gli studi, ho cominciato ad insegnare la fatidica teoria (con il noiosissimo solfeggio, terrore di grandi e piccini 🙂 ) che serve da complemento allo studio di uno strumento.

Fin dall’inizio mi sono subito imbattuta in libri (che avevo usato anch’io nei miei studi) che potevano non essere adatti a tutti; d’altronde anche durante il mio percorso di studi, mi ero accorta come ogni insegnante avesse i propri metodi da far studiare agli allievi (quel libro piuttosto che l’altro, quell’autore piuttosto che l’altro, ecc. ecc.) e così ho cominciato a sperimentare e a provare ad applicare tutto quello che avevo imparato ma non in modo rigido!

Man mano che il tempo passava, la cosa si faceva sempre più interessante e, sopratutto, piacevole, in particolar modo perché riuscivo a trasmettere delle nozioni teoriche (quasi sempre noiose ed ostiche) in modo semplice (parola dei miei studenti!).

Ho abolito fin da subito il solfeggio così come lo avevo studiato io (in maniera accademica, teorica e assolutamente sganciata dal mondo musicale vero e proprio fatto di suoni e di brani da suonare) ed ho cominciato a proporre un mio metodo personale di insegnamento, che mi ha permesso di entrare in perfetta sintonia con chiunque mi chiedesse delle lezioni di teoria musicale e questo mi rendeva, e mi rende tutt’ora, felice.

Così, PARTENDO DA QUESTA MIA ESPERIENZA PERSONALE, ho deciso di creare io dei corsi che si occupassero delle materie cosiddette teoriche, che poi, sappiamo tutti, così teoriche non lo sono affatto!

Quello che mi premeva, e mi preme ancora oggi, era far vedere che quella teoria così arida e, a volte, fine a se stessa, invece deriva da una pratica musicale ben consolidata.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che i grandi musicisti del passato, quando componevano, non pensavano affatto ad applicare delle regole: semplicemente la loro musica era quello che volevano trasmettere; successivamente i teorici hanno codificato il linguaggio musicale e inscatolato in delle regole che tutt’oggi riempiono i libri di teoria musicale.

Ecco ciò che pensano alcuni amici che già hanno sperimentato questo mio metodo:

“Il tuo Programma è alquanto esaustivo di tutti gli argomenti trattati nei manuali di teoria.
Si vede che è fatto con il “cuore” e che c’è tanto di tuo.
Gli esempi musicali, poi, sono un’ottima novità.
Le lezioni di questo corso sono state per me un piacevole ripasso e hanno fortificato le conoscenze musicali che già possedevo, viste anche le modalità con cui spieghi concetti molto aridi, cioè non in maniera accademica, ma chiedendoti il perchè delle cose“.

Francesco Commisso
Arcisate (VA)

_________________________________________

“Il tuo Programma è molto utile per tutti gli appassionati di musica.
Quello che a me è servito di più sono stati tutti gli esempi audio di esecuzione degli esercizi”.

Onofrio Caruso
Bolzano

“E allora?”, tu mi chiederai, “qual è questo tuo metodo”?

Corso_Teoria_MusicaleLascia che ti presenti brevemente questo corso teorico-pratico, ricco di esempi audio e di esercizi da svolgere per approfondire sempre di più i vari argomenti: un vero condensato di esperienza fatta sul campo!

Con questo Programma potrai avere le informazioni necessarie e basilari per leggere, comprendere e suonare brani anche complessi, SENZA DOVER FARE I NOIOSISSIMI (ED ARIDISSIMI) SOLFEGGI.

In questo e-book, infatti, vengono trattati i prinicipali argomenti della teoria musicale, facendo però riferimento al mondo musicale classico CONCRETO (ti farò sentire degli esempi musicali in cui ritrovi l’argomento che sto trattando), sia per quanto riguarda la spiegazione degli argomenti, sia per quanto riguarda gli esempi musicali che ho inserito.

Con questo Corso perciò puoi approfondire argomenti come:

  • le note, le pause e le figure musicali
  • i vari tempi musicali e i ritmi (mi sono soffermata a lungo a spiegare la differenza, ad esempio, tra una mazurka, una marcia o un tango)
  • i gruppi ritmici irregolari
  • gli intervalli, le scale, le tonalità e gli accordi
  • come trasportare, o trasporre, una melodia in un’altra tonalità.

Inoltre, essendo un programma a tutti gli effetti, avrai anche:

  • la possibilità di farmi controllare i tuoi esercizi e i tuoi progressi, il tutto in modo confidenziale, e potrai avere tutti i consigli che la mia esperienza può darti per raggiungere i tuoi obiettivi
  • la possibilità di decidere TU i tuoi tempi e quando esercitarti perché il materiale sarà sempre a tua disposizione e potrai stabilire un TUO programma temporale, in base alla tua disponibilità di tempo, di orari e di interesse
  • accesso all’area privata del forum di suonolachitarra.it, un’area riservata solo a chi prenderà parte a questo progetto, un ritrovo dove potrai scambiare idee, consigli, dove potrai chiedere e dove potrai rispondere alle domande degli altri, dove potrai parlare della tua esperienza musicale e di tutto quello che rientra nel mondo musicale in generale.

Hai mai visto niente del genere in giro?

“Barbara, mi hai incuriosito proprio tanto con questo tuo progetto. Mi dici cosa ricevo esattamente se decido di farne parte?”

Certo, te lo dico subito con molto piacere.

Corso_Teoria_MusicaleDecidendo di accettare questa mia proposta riceverai la nuova versione riveduta e corretta del “Corso BASE di Teoria Musicale” in formato pdf dove ho approfondito i seguenti argomenti:

  • cos’è il suono e quali sono le sue caratteristiche
  • come leggere le note e le pause sul pentagramma e conoscere il loro valore musicale
  • cos’è una battuta e come sono divisi i vari tempi musicali
  • quali sono gli intervalli e come riconoscerli
  • quante e quali sono le scale musicali e come costruirle
  • quali sono gli accordi: come costruirli e come riconoscerli
  • cosa sono le alterazioni, i segni di dinamica, i gruppi irregolari, la sincope e il contrattempo
  • come trasportare una melodia da una tonalità ad un’altra e cosa sono gli strumenti traspositori
  • gli abbellimenti

Avrai inoltre anche ben 30 file audio (in formato .mp3), da me appositamente creati, di esempi musicali per farti ascoltare e verificare subito quanto spiego nel corso e un e-book (in formato .pdf) di 26 pagine con 45 esercizi da svolgere per mettere subito in pratica le informazioni teoriche che ti farò scoprire.

Il Corso, infine, è corredato da oltre 100 esempi musicali scritti, inseriti durante la trattazione stessa degli argomenti.

Se hai letto tutto quanto fin qui vuol dire che sei una persona speciale che ha deciso di approfondire la propria cultura musicale nel miglior modo possibile 🙂

Quindi, non rimandare a domani la decisione di approfittare ADESSO di questa occasione veramente unica!

Comunque, se ancora hai qualche indecisione, voglio darti altri 2 motivi per farti capire la qualità di tutto quello che ti sto offrendo.

Sono 2 bonus che ti aiuteranno moltissimo per raggiungere più velocemente la tua meta.

Guarda cosa ho preparato per te:

Bonus n. 1

card forumAvrai accesso illimitato al FORUM di suonolachitarra.it e alla speciale area riservata ai miei studenti del corso di teoria musicale!

Potrai così entrare a far parte di una comunità chitarristica, partecipare ATTIVAMENTE facendo domande o rispondendo ai dubbi di altre persone, trovare amici e persone che hanno il tuo stesso interesse.

Potrai essere e diventare protagonista e condividere con gli altri le tue esperienze musicali.

Insomma: avrai a tua completa disposizione un posto, uno spazio fisico dove poter partecipare attivamente!

Bonus n. 2

card 30 giorniAvrai la possibilità, per ben 30 giorni, di usufruire della mia competenza e della mia consulenza GRATUITAMENTE e basata sulle tue esigenze pratiche e concrete: in questo periodo potrai contattarmi, per email, quando:

  • avrai qualche dubbio o problema con il materiale del corso
  • se non avrai capito qualche argomento o non ti è chiaro qualche concetto
  • avrai fatto gli esercizi: io te li correggerò (o comunque ne prenderò visione) e poi ci confronteremo sul risultato finale.

La mia riposta sarà personalizzata e ti seguirò passo passo nel tuo lavoro di approfondimento e di scoperta!

In questo mese, oltre agli esercizi che ti chiedo di fare nel corso, potrai anche inviarmi brani o materiale realizzato da te e tutto quanto ritieni opportuno sottopormi, in modo da avere consigli e/o suggerimenti per imparare più in fretta e sempre meglio.

“Interessante, molto interessante ma…
… chissà quanto costa tutto questo!”

Proviamo a vedere insieme quanto tutto questo materiale può valere ma, soprattutto, vediamo insieme qual è il RISPARMIO che puoi avere approfittando ORA di questa offerta!

Andiamo, quindi, a fare due conti.

Per quanto riguarda il costo di una lezione di musica, beh qua possiamo lasciare spazio alla nostra fantasia: in Internet, facendo una rapida ricerca, ho trovato dalla lezione che costa 16,00 euro l’ora al prezzo che va dai 200,00 ai 450,00 euro a trimestre con lezioni anche di tre quarti d’ora.

Considera che comunque si può anche arrivare a spendere tranquillamente 60,00 euro l’ora per una lezione di musica individualizzata!

A questo punto, perciò, andiamo a fare due conti:


Corso BASE di Teoria Musicale
almeno 97 euro

30 giorni di Consulenza personalizzata via email
almeno 67,00 euro (considerando il prezzo di 200,00 euro trimestrali)

Quindi oggi questo pacchetto costerebbe ALMENO 164 euro!

Ma posso dirti che questa cifra, che potrebbe sembrare alta, in realtà è solo una piccolissima parte di tutto quello che io ho speso per creare questo pacchetto!

Perciò se volessi far pagare il Corso BASE di Teoria Musicale QUANTO effettivamente potrei aver speso io in tanti anni di ricerche, prove, assemblaggi, esercizi utili … , allora servirebbero decine e decine (se non centinaia) di euro in più.

Ma se io avessi chiesto così tanto, avrei chiuso le porte a tutte quelle persone (moltissime) che vogliono progredire nella loro vita musicale.

Per questo motivo ho deciso di vendere il Corso BASE di Teoria Musicale con uno sconto per un periodo molto limitato di tempo: ho deciso di (s)vendere il Corso BASE di Teoria Musicale ad un prezzo veramente incredibile, diciamo pure … politico.

Questo vuol dire che OGGI
potrai avere tutto questo pacchetto con uno sconto di 107,00 euro
e pagare tutto solo 57,00 euro!

Si, hai letto bene: SOLO 57,00 euro! 🙂

Però …

Ebbene si, c’è un però!

Questo prezzo da pazzi che vedi qui 😉 è valido con certezza SOLO IN QUESTO MOMENTO, perché potrebbe aumentare da un giorno all’altro senza nessun preavviso..
Corso BASE di Teoria Musicale
Corso BASE di Teoria Musicale
Ecco il Corso che ti svela tutti i segreti per conoscere i rudimenti della musica senza avere a che fare con il noiosissimo solfeggio!
Prezzo: €164.00
Prezzo: €57.00

Quindi se voi avere la certezza di portare a casa il Corso BASE di Teoria Musicale al prezzo più basso possibile, sicuramente devi approfittare ORA di questa offerta!

ADESSO È IL MOMENTO DI AGIRE!

Cambia adesso il tuo modo di avvicinarti alla musica e finalmente potrai vedere come sia facile e divertente imparare le basi seguendo le mie lezioni!

Infatti puoi continure a cercare informazioni sulla teoria musicale ma avrai SEMPRE a che fare con il solfeggio,

OPPURE

puoi acquistare il mio Corso BASE di Teoria Musicale e finalmente avere un metodo da seguire passo passo che ti porterà ad approfondire le tue conoscenze musicali in modo assolutamente consapevole, senza stress e con la comodità di averlo a casa tua, a tua disposizione in qualsiasi momento tu voglia dedicarti a questo!

Il tutto senza tempi di attesa e nessuna spesa di consegna!

Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Compra ora”, verrai inviato/a nella pagina d’acquisto gestita da Paypal, dove la transazione è sicura perché PayPal è il metodo di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo (utilizzato da milioni di persone anche su eBay!).

Se non hai un conto PayPal, non preoccuparti e clicca comunque sul pulsante “Compra ora” qui sopra: infatti puoi pagare con una carta di credito o con una carta prepagata, compresa la PostePay!

Se per caso dovessi avere difficoltà a pagare con Paypal o non vuoi usare la tua carta di credito, contattami all’indirizzo email info@suonolachitarra.it e ti fornirò subito un sistema di pagamento alternativo!

Dopo aver concluso la transazione di acquisto verrai diretto/a alla pagina di download  contenente il link tramite il quale potrai scaricare direttamente il pacchetto sul tuo computer (oppure smarthphone, iPhone o tablet): a questo punto apri i file, cominci a suonare e potrai avere per sempre una padronanza della teoria musicale che ti stupirà.

A questo punto la scelta è solo tua.

Sappi che, se temporeggi o aspetti e decidi di tornare su questa pagina prossimamente, puoi avere la sorpresa di non trovare più questa offerta.

Se invece sei una persona convinta, e sicuramente lo sei se hai letto tutto quanto fin qui, non ti resta che proseguire ed acquistare questo pacchetto, altrimenti non saprai mai quello che ti stai perdendo!

Che cosa stai aspettando ancora?

ORDINA OGGI STESSO!

Clicca sul pulsante qui sotto “Compra ora per acquistare ora il Corso BASE di Teoria Musicale per soli 57,00 euro!

Corso BASE di Teoria Musicale
Corso BASE di Teoria Musicale
Ecco il Corso che ti svela tutti i segreti per conoscere i rudimenti della musica senza avere a che fare con il noiosissimo solfeggio!
Prezzo: €164.00
Prezzo: €57.00

Al tuo successo!

Barbara Polacchi

P.S.: Non hai assolutamente bisogno di avere grandi conoscenze musicali per acquistare questo corso: anzi, ti meraviglierai nel vedere quanto è facile addentrarsi nel mondo della musica grazie alle mie lezioni!

P.S. 2: Non troverai un’altra offerta come questa, con tutto il materiale realizzato appositamente per te e l’accesso GRATUITO per 30 giorni direttamente a me e alla mia consulenza personalizzata!
Con la mia guida già centinaia di persone si sono addentrate nei segreti della musica come dei veri musicisti professionisti!

 

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione,
contattami tranquillamente inviando un’email a
suonolachitarra [@] gmail.com (senza spazi e senza []).