Cerchi un sistema per fare musica con la tua chitarra nel modo più semplice e creativo possibile?

“Vuoi avere a tua completa disposizione un’intera band che suona solo per te?”

Dammi 5 minuti e ti mostrerò come è possibile avere un’intera band che suoni per te quando vorrai e quello che vorrai!


Foto1Ciao,

sono Barbara Polacchi, musicista per professione e chitarrista per passione!

Se stai leggendo questa pagina, sicuramente anche tu hai la passione per la chitarra in particolare e per la musica in generale.

E magari anche tu, come me, pur amando questo strumento, ti ritrovi ad annoiarti nel ripetere sempre gli stessi esercizi e, soprattutto, a suonare da solo/a.

Ma prima di continuare a leggere …

… ho preparato un omaggio gratuito per te che dovresti assolutamente avere: si tratta di una base audio originale , creata appositamente per suonolachitarra dall’amico Giampiero Lutzu, in stile pop in formato mp3, dal titolo “On the road“!

Per averla non devi fare altro che inserire la tua email principale, cliccare sul pulsante in basso “Si, grazie” e riceverai subito, nella tua casella email, il link per scaricare questo file!








I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un solo e semplice click.


Mi ricordo ancora quando cominciai a suonare la chitarra, negli anni ’80, alla scuola media: ci si divertiva perché comunque c’erano i compagni di classe con cui suonare insieme ed era una classe piuttosto varia, in quanto frequentavo una sezione in cui c’era la possibilità di studiare musica con vari strumenti.

Finita la scuola media ho continuato a suonare la chitarra da autodidatta, per il puro e semplice piacere di suonarla, tanto che anche alle superiori non avevo grossi problemi perché comunque c’era sempre qualche amico/a con cui ci si divertiva a suonare un po’ e si passava così del tempo in piacevole compagnia.

I miei problemi però cominciarono dopo!

Avevo già cominciato a frequentare il conservatorio, quindi non avevo più molto tempo per gli amici, anche perché quasi tutti erano partiti per fare l’università in altre città.

Ben presto, quindi, mi ritrovai da sola con la mia chitarra, a cercare nuove canzoni da imparare, a cercare nuovi accordi da imparare, nuove ritmiche ecc ecc.

Man mano che il tempo passava però, meno imparavo!

Infatti, nonostante tutta la mia buona volontà, non riuscivo proprio a capire come:

  • cambiare ritmo nelle varie canzoni, dato che alla fine mi ritrovavo a suonare sempre lo stesso ritmo
  • avere un metodo preciso da seguire
  • fare accordi complicati, visto che non ci riuscivo
  • ottenere suoni belli e puliti, nonostante il tempo dedicato all’esercizio

Puoi ben immaginare la mia delusione e, soprattutto, non sapevo mai se le persone che ogni tanto mi facevano qualche complimento gentile dicendo che, comunque, suonavo bene, erano veramente convinte o se invece stavano pensando l’esatto contrario e questo mi creava ancora più disagio.

Inoltre, mi spaventava molto l’idea che quelle persone potessero dire ad altri che, in fondo, suonavo male.

In questo modo, più passava il tempo più ero confusa, frustrata, a volte avevo anche l’ansia e mi chiedevo continuamente se avessi mai imparato a suonare la chitarra decentemente: non sapevo più cosa fare, ogni volta che mi avvicinavo allo strumento mi veniva quasi il rigetto e comunque non avevo una gran voglia di suonare!

Quello che però non riuscivo proprio a capire era il perché certe volte una canzone mi veniva da cima a fondo senza problemi (e mi divertivo anche a suonarla), mentre altre volte … NON funzionava niente!

Come ti ho detto già frequentavo il conservatorio (studiavo composizione) e quindi pensavo che i miei studi musicali dovessero aiutarmi anche con la chitarra e invece NO!

Ho cercato tante soluzioni nel corso degli anni, usavo libri e prontuari (a quel tempo non c’era internet quindi tutto passava tramite libri acquistati nei negozi di musica e presi in prestito nella biblioteca del conservatorio), ascoltavo le canzoni che mi piacevano e cercavo il ritmo direttamente dai brani originali.

Non volevo però frequentare dei corsi perché già la composizione mi impegnava parecchio e quindi non avrei avuto il tempo sufficiente per dedicarmici come avrei dovuto.

Alla fine ho cominciato a capire che forse NON avrei mai trovato una vera soluzione ai miei problemi relativi alla chitarra e al mio modo di suonare: infatti avevo capito che quello che trovavo più frustrante era il SUONARE DA SOLA e …

stavo quasi pensando di gettare la spugna, quando il 20 aprile del 2005 …

Insomma, mi era quasi venuta la nausea a suonare la chitarra da sola: quello che doveva essere un divertimento e un piacere, alla fine si rivelava una grande frustrazione perché, nonostante il mio impegno, non riuscivo comunque a suonare come mi sarebbe piaciuto.

Suonare da sola era diventato il mio incubo: quasi che tutto quello che facevo non servisse a nessuno, quindi, alla fine, nemmeno a me!

Avevo ormai deciso di mollare tutto quando … il 20 aprile del 2005 è successo quello che non avrei mai immaginato.

Quel giorno, infatti, in modo del tutto casuale, ho trovato grazie ad internet (che nel 2005 c’era 🙂 ) un musicista che poi mi ha aiutato tantissimo nella risoluzione del mio problema con la chitarra.

In realtà cercavo un collaboratore a livello musicale che mi aiutasse con i miei lavori musicali.

Però ho capito che quello che avevo trovato era un qualcosa di talmente particolare e di talmente geniale che NON mi era MAI venuto in mente prima, perché non l’avevo mai visto da nessun’altra parte, e che, fin da subito, ho deciso di approfondire anche nel mio suonare la chitarra.

FINALMENTE questa volta ero sulla strada giusta: avevo trovato il sistema per suonare la mia chitarra in modo piacevole e divertente anche se ero da sola nella mia stanza.

Ora avevo tutto quello che mi serviva per risolvere per sempre i miei insuccessi chitarristici.

A quel punto ho capito che questo sistema poteva davvero aiutarmi ed effettivamente la voglia di suonare la chitarra era di nuovo tornata tanto che nel giro di 4 ore riuscivo a fare quelle cose che non mi riuscivano più da tanto, troppo tempo: suonare con passione una canzone senza fermarmi mai in modo pulito e come volevo io!

Alla fine, dopo tanta fatica, CE L’AVEVO FATTA: avevo scoperto il mondo delle BASI MUSICALI!

Il mio rapporto lavorativo con Giampiero, questo è il nome di questo musicista conosciuto per caso tramite internet, è continuato ma, a quel punto, ho cominciato a chiedergli delle basi create appositamente per me, per mio piacere, su vari ritmi, di vari generi, con varie modalità (ad esempio solo la batteria, oppure solo batteria e basso, o ancora una base completa anche di arrangiamento, su vari stili, con ritmiche varie, ecc ecc) semplicemente per suonarci su con la mia chitarra, per provare qualche improvvisazione, insomma per divertirmi a suonare da sola ma con l’impressione di avere un’intera band a mia completa disposizione.

Giampiero poi ha uno studio di registrazione, quindi anche la qualità sonora delle basi è notevole.

Da quel giorno sono passati ormai parecchi anni, devo dire che Giampiero è sempre stato molto disponibile e, soprattutto, ha sempre soddisfatto ogni mia esigenza musicale, facendomi da zero parecchie basi che tutt’ora utilizzo per divertirmi a suonare o semplicemente per fare i miei esercizi di riscaldamento, di velocità, di tecniche varie, ecc ecc.

Ma vuoi mettere fare l’esercizio del ragno (tanto per fare un esempio) in modo sterile e noioso e invece farlo sopra una base con un ritmo rock o con un ritmo blues! TUTTA UN’ALTRA COSA!

Insomma …

… avevo ritrovato il piacere di suonare la chitarra, anche se continuavo ad ESSERE DA SOLA a casa mia!

Il bello di queste basi, poi, era che:

  • potevo usarle quando volevo (anche a mezzanotte, volendo)
  • potevo usarle dove volevo (bastava avere un computer a portata di mano, visto che nel 2005 ancora non c’erano i lettori mp3 ovunque come oggi 🙂 )
  • avevo un’intera band che suonava per me quello che volevo io
  • potevo cambiare la velocità di ogni base e trasportarla in qualsiasi tonalità volessi

Ma la cosa più bella era che ogni base non mi stancava mai!

Infatti, essendo una base con batteria, basso e un po’ di accompagnamento, potevo suonarci su tutto quello che volevo, potevo improvvisare INFINITE melodie diverse, potevo trovare combinazioni armoniche o timbriche sempre diverse.

Oppure potevo fare i miei esercizi di riscaldamento ma ogni volta cambiando il ritmo di base e così l’esercizio, pur rimanendo lo stesso, sembrava quasi diverso!

Insomma una varietà ritmica, armonica e musicale che non avrei mai immaginato.

A quel punto, dato che la cosa era sempre più interessante, ho cominciare a crearmi una piccola raccolta di basi che Giampiero mi ha fatto.

Piccola raccolta perché in realtà queste basi non sono … infinite, ma come ti dicevo prima sono più che sufficienti perché ogni giorno io possa suonare qualcosa di nuovo con la mia chitarra.

Infatti posso dirti che ancora oggi, dopo tanti anni, ho continuato su quella strada e uso quelle stesse basi per suonare ogni giorno con la mia chitarra e divertirmi ad inventare (ancora oggi) nuove combinazioni, nuove melodie, nuovi pezzi, ecc ecc.

L’idea di non dover essere legata agli orari di altre persone per poter suonare, l’idea di poter decidere in qualsiasi momento quale ritmo usare e a quale velocità suonare, l’idea di poter suonare in qualsiasi tonalità io voglia, sapendo che la MIA BAND non sbaglierà una nota, beh, posso garantirti che tutto questo HA DELL’INCREDIBILE 😀

E visto che a me queste basi hanno portato e stanno portando molti benefici sia a livello musicale che personale, oggi ho deciso di mettere tutto questo a tua disposizione.

Finalmente oggi anche tu puoi avere:

“Una band tutta mia”

box-una_band_tutta_miaIn “Una band tutta mia” trovi SOLO quello che ti serve per non avere mai più il problema di suonare da solo/a e riuscire a divertirti con la tua chitarra anche quando:

  • non c’è nessun amico con te con cui suonare insieme
  • sei nei posti più … incredibili
  • hai poco tempo a disposizione per suonare la tua chitarra
  • ecc ecc

In questo modo non devi inventarti assolutamente nulla: hai tutto a portata di mano e posso assicurarti che il materiale che trovi all’interno di “Una band tutta mia” ti sarà di grande aiuto per fare un notevole salto in avanti nelle tue performance chitarristiche.

Perché?“, mi chiederai!

Semplicemente perché troverai molto piacevole suonare con queste basi che … non vorrai più smettere di suonare la chitarra! 🙂

Inoltre in “Una band tutta mia” ho raccolto tutto quello che è VERAMENTE UTILE per un chitarrista, sia con esperienza sia alle prime armi con lo strumento.

Infatti in questo pacchetto ti propongo solo il MEGLIO degli anni di tentativi, ricerche, tempo e soldi spesi per cercare di capire come volevo queste basi e come poterle usare al meglio quando suonavo la chitarra!

Insomma: in “Una band tutta mia” ho deciso di offrirti un pacchetto completo che non ti farà perdere tempo, energie e soldi come invece è successo a me.

Ma lascia che ti dica cosa trovi all’interno di “Una band tutta mia“:

BasiEcover25 basi originali sia in formato mp3 che in formato midi.

Queste basi sono state pensate a strati: infatti per ogni base trovi:

  • il formato midi che ti permette di rallentare il tempo o di trasportare l’intera base nella tonalità che tu vuoi in modo molto semplice e veloce con qualsiasi software -anche gratuito- legga i midi (quindi anche con il semplicissimo VanBasco, tanto per citarne uno).
    Con questo tipo di file puoi anche decidere di mettere in mute una o più parti, uno o più strumenti e, a quel punto, veramente poi sbizzarrirti a suonare tutto quello che vuoi con una band che praticamente è fatta … su misura per te!
  • il formato mp3, molto spesso, diviso in tre file diversi:
    1) uno con la semplice batteria e basso
    2) il formato mp3 con un accompagnamento/arrangiamento più ridotto
    3) il formato mp3 con un accompagnamento/arrangiamento molto più ricco, con più strumenti e possibilità di creare qualcosa di veramente bello e, soprattutto, ogni volta puoi crearti una nuova canzone, un nuovo brano perché è diversa la tua improvvisazione, è diversa la melodia che ci suonerai su.
  • Insieme a tutto questo, poi, troverai anche un file, in formato .jpg (che puoi aprire, perciò, con un qualsiasi software che visualizza le immagini) in cui trovi lo spartito con le battute e gli accordi scritti sotto forma di sigla, usati per l’arrangiamento (e quindi gli accordi usati per creare il basso su cui poggia tutto il brano), con tanto di tempo metronomico a cui il brano originale dovrebbe essere suonato.
    Questo tempo metronomico è il tempo che trovi in tutte le basi in formato mp3.

Inoltre le basi mp3 sono state registrate dal vivo da Giampiero e i suoi figli (che suonano vari strumenti) quindi non hanno suoni campionati o loop sintetici!

“Ma Barbara: come fai ad essere sicura che queste basi vadano bene anche per ME?”

Beh, ne sono sicura semplicemente perché queste basi vanno bene per … TUTTI!

Infatti devi sapere che io sono una persona che, ad esempio, di computer ci capisce poco e niente: sono una semplice utilizzatrice del PC, ma di cose semplici semplici, della serie: “fai doppio click e il file mp3 parte” 🙂

Quindi a livello PRATICO, sicuramente i file che troverai saranno usabili con software che molto probabilmente hai già di default sul tuo computer.

Perciò: NIENTE DI COMPLICATO, NESSUN software da acquistare, NIENTE prodotti da installare o capire come funzionano!

Trovi solo file midi, mp3 e jpg da aprire facendoci doppio click sopra!

Per quanto riguarda invece l’aspetto musicale, queste basi, avendole fatte fare a Giampiero su misura per me, posso garantirti che saranno sicuramente adatte anche per TE: in questo modo ti offro SOLO quello che serve veramente per fare pratica con la tua chitarra in modo assolutamente divertente e piacevole, anche quando sei da solo/a chiuso nella tua stanza!

Se ripenso a tutte quelle volte che prendevo la chitarra in mano ma dopo due minuti d’orologio la rimettevo nella sua custodia perché non avevo più la voglia di suonare!

Ecco, dopo che ho cominciato a usare queste basi, NON ho più avuto questo problema!

Ci stai pensando?

Se hai letto tutto quanto fin qui vuol dire che sei una persona speciale che ha deciso di continuare a suonare la sua chitarra pur continuando a suonare da solo/a.

Quindi, non rimandare a domani la decisione di approfittare ADESSO di questa occasione veramente unica!

Comunque, se ancora hai qualche indecisione, voglio darti altri 3 motivi per farti capire la qualità di tutto quello che ti sto offrendo.

Sono 3 bonus che ti aiuteranno moltissimo per raggiungere più velocemente la tua meta.

Guarda cosa ho preparato per te:

Bonus n. 1

prontuarioUn prontuario degli accordi, in formato pdf, di 46 pagine, in cui ho inserito gli accordi più usati in diverse posizioni lungo tutto il manico della tastiera.

In questo modo avrai a portata di mano una vasta scelta di accordi in varie posizioni, così da poter scegliere, volta per volta, l’accordo che più ti è comodo da suonare in quel determinato momento.

Bonus n. 2

spartitiIl pratico schema, in formato pdf, con la traduzione del nome degli accordi dall’inglese in italiano.

Questo ti sarà molto utile se per caso non sai leggere la notazione anglosassone o letterale, quella notazione, tanto per capirci, in cui il nome degli accordi viene scritto in lettere (da A a G, a volte H) anziché con il nome delle note come le conosciamo noi (quindi DO, RE, MI e via dicendo).

Con questo schema non avrai MAI più problemi a capire di che accordo si tratta!

Tutto questo perché gli spartiti compresi in questo pacchetto, che lo stesso Giampiero ha fatto unendoli alle singole basi, vedono gli accordi scritti proprio secondo la notazione anglosassone.

Bonus n. 3

card 30 giorniAvrai infine la possibilità, per ben 30 giorni per email, di usufruire della mia competenza e della mia consulenza GRATUITAMENTE e basata sulle tue esigenze pratiche e concrete: in questo periodo potrai chiedermi tutto quello che non ti sarà chiaro, potrai farmi sentire le tue esecuzioni (fossero anche i primi esercizi 😉 ), i tuoi assoli, le tue improvvisazioni … insomma tutto quello che vorrai e avrai il mio giudizio su di essi ed, eventualmente, i miei consigli su come migliorare o come correggere eventuali errori in cui potresti … incappare all’inizio!!

Vuoi sapere quanto VALE tutto questo che ti sto offrendo?

Proviamo a vedere insieme quanto tutto questo materiale può valere ma, soprattutto, vediamo insieme qual è il RISPARMIO che puoi avere approfittando ORA di questa offerta!


25 basi mp3 (in varie versioni) comprensive di basi midi e spartiti
almeno 50 euro

12 basi midi
almeno 18 euro

Prontuario degli accordo
almeno 12 euro

Schema della notazione anglosassone
almeno 7 euro

Consulenza personalizzata via email
almeno 50 euro

Quindi se volessi vendere questo pacchetto basandomi sul valore minimo di BASE, non mi farei problemi a chiedere ALMENO 137 euro!

Ma posso dirti che questa cifra, che potrebbe sembrare alta, in realtà è solo una piccolissima parte di tutto quello che io ho speso per avere queste basi!

Infatti … hai mai provato a chiedere in giro quanto costa una base (midi o mp3) fatta su misura?

Se trovi una persona in gamba, quella base (UNA SOLA BASE) può costarti anche 200 euro (tanto mi chiesero una volta); se invece ti accontenti di un qualcosa di decente, allora puoi anche scendere di prezzo e sborsare COMUNQUE un qualcosa tipo 50-70 euro per ogni base.

Ovviamente poi il prezzo aumenta se chiedi un mp3 con suoni professionali o una base suonata dal vivo da strumentisti (ti ricordo che le basi mp3 che fanno parte di “Una band tutta mia” sono state registrate dal vivo).

Perciò se volessi far pagare queste basi QUANTO effettivamente le ho pagate io, allora servirebbero decine e decine di euro in più.

Ma se io avessi chiesto così tanto, avrei chiuso le porte a tutte quelle persone (moltissime) che vogliono suonare la chitarra ma che si scoraggiano quando suonano da sole.

Per questo motivo ho deciso di vendere “Una band tutta mia” con uno sconto per questo periodo di lancio di questo nuovo pacchetto: ho deciso di (s)vendere “Una band tutta mia” ad un prezzo veramente incredibile.

Questo vuol dire che OGGI
potrai avere tutto questo pacchetto con uno sconto di 90,00 euro

e pagare tutto solo 47,00 euro!

Si, hai letto bene: SOLO 47,00 euro! 🙂

Però …

Ebbene si, c’è un però!

Questo prezzo da pazzi che vedi qui 😉 è valido con certezza SOLO IN QUESTO MOMENTO, perché potrebbe aumentare da un giorno all’altro senza nessun preavviso.
Una band tutta mia
Una band tutta mia
Ecco come è possibile avere un’intera band che suoni per te quando vorrai e quello che vorrai!
Prezzo: €137.00
Prezzo: €47.00

Quindi se voi avere la certezza di portare a casa “Una band tutta mia” al prezzo più basso possibile, sicuramente devi approfittare ORA di questa offerta!

ADESSO È IL MOMENTO DI AGIRE!

Cambia adesso il tuo modo di avvicinarti alla chitarra e finalmente potrai vedere come sia facile e divertente suonare sopra delle basi audio create appositamente per questo scopo!

Infatti puoi decidere di suonare da solo/a nella tua stanza con il rischio (SICURO) di annoiarti e, a lungo andare, di non amare più la chitarra

OPPURE

puoi acquistare questo pacchetto e divertirti a suonare anche quando non hai nessun amico con cui esercitarti!

Tra l’altro, posso assicurarti che suonare in questo modo ti permetterà anche di migliorare in modo sostanziale la tua tecnica, la tua velocità, la tua ritmica tanto che rimarrai stupito/a dei risultati che otterrai!

Il tutto senza tempi di attesa e nessuna spesa di consegna!

Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Compra ora”, verrai inviato/a nella pagina d’acquisto gestita da Paypal, dove la transazione è sicura perché PayPal è il corso di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo (utilizzato da milioni di persone anche su eBay!).

Se non hai un conto PayPal, non preoccuparti e clicca comunque sul pulsante “Compra ora” qui sopra: infatti puoi pagare con una carta di credito o con una carta prepagata, compresa la PostePay!

Se per caso dovessi avere difficoltà a pagare con Paypal o non vuoi usare la tua carta di credito, contattami all’indirizzo email [email protected] e ti fornirò subito un sistema di pagamento alternativo!

Dopo aver concluso la transazione di acquisto verrai diretto/a alla pagina di download contenente il link tramite il quale potrai scaricare direttamente il pacchetto sul tuo computer (oppure smarthphone, iPhone o tablet): a questo punto apri i file, fai partire la base e potrai per sempre avere la tua band che suonerà solo ed esclusivamente per te quello che vorrai, quando vorrai e dove vorrai.

A questo punto la scelta è solo tua.

Sappi che, se temporeggi o aspetti e decidi di tornare su questa pagina prossimamente, puoi avere la sorpresa di non trovare più questa offerta.

Se invece sei una persona convinta, e sicuramente lo sei se hai letto tutto quanto fin qui, non ti resta che proseguire ed acquistare questo pacchetto, altrimenti non saprai mai quello che ti stai perdendo!

Che cosa stai aspettando ancora?

ORDINA OGGI STESSO!

Clicca sul pulsante qui sotto “Compra ora” per acquistare ora “Una band tutta mia” per soli 47,00 euro!

Una band tutta mia
Una band tutta mia
Ecco come è possibile avere un’intera band che suoni per te quando vorrai e quello che vorrai!
Prezzo: €137.00
Prezzo: €47.00

Al tuo successo!

Barbara Polacchi

P.S.: Non hai bisogno di conoscere la musica o di saper già suonare come un chitarrista esperto per acquistare questo pacchetto: anzi, ti meraviglierai nel vedere quanto è divertente suonare la chitarra con le basi mp3 che ti propongo!

P.S. 2: Non troverai un altro pacchetto come questo, con tutto il materiale realizzato appositamente per te e l’accesso per 30 giorni direttamente a me!
Con la mia guida già centinaia di persone hanno imparato a suonare la chitarra come dei veri professionisti!

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione,
contattami tranquillamente inviando un’email a
suonolachitarra [@] gmail.com (senza spazi e senza []).