Vuoi riconoscere le note di una melodia o di un accordo quando li ascolti ma non sai da che parte cominciare?

Dammi 3 minuti del tuo tempo e ti dimostrerò come fare a trovare le note di una melodia o di un accordo senza stress e in modo semplice!
Prima di continuare, hai già scaricato il pacchetto GRATUITO con tanti esercizi utili per sviluppare il tuo orecchio musicale
“ALLENA IL TUO ORECCHIO MUSICALE!”?
Se non l’hai ancora richiesto, scaricalo SUBITO, inserendo il tuo indirizzo email principale qui sotto:

Da me non riceverai mai SPAM e non cederò o comunicherò mai a terzi il tuo indirizzo email. Quando riceverai email di aggiornamento, troverai al loro interno un link da cui potrai cancellarti subito con un semplice click. I tuoi dati sono da me trattati nel rispetto della Legge sulla Privacy n.196/2003

BarbaraPolacchiCiao,

sono Barbara Polacchi, compositrice, trascrittrice e arrangiatrice.

Ho iniziato gli studi musicali non piccolissima (dalla scuola media) ma nel giro di poco tempo (all’inizio degli anni ’80) mi sono ritrovata in conservatorio in una classe di composizione.

In realtà il mio sogno nel cassetto era quello di studiare pianoforte, ma ero già troppo grande e c’erano molti partecipanti agli esami di ammissione.

Così ho cominciato a studiare la teoria, l’armonia, la composizione e più andavo avanti e più il tutto si faceva interessante e mi appassionava sempre di più.

Finiti gli studi, ho cominciato ad insegnare armonia, teoria e solfeggio e tutte quelle materie teoriche che servono da complemento allo studio di uno strumento.

Fin dall’inizio, però mi sono subito imbattuta in libri (che avevo usato anch’io nei miei studi) che potevano non essere adatti a tutti; d’altronde anche durante il mio percorso di studi, mi ero accorta come ogni insegnante avesse i suoi propri metodi da far studiare ai propri allievi (quel libro piuttosto che l’altro, quell’autore piuttosto che l’altro, ecc ecc) e così ho cominciato a sperimentare e a provare ad applicare tutto quello che avevo imparato ma non in modo rigido!

Man mano che il tempo passava, la cosa si faceva sempre più interessante e, soprattutto, piacevole, in particolar modo perché riuscivo a trasmettere delle nozioni teoriche spesso noiosissime ed ostiche in modo semplice (parola dei miei studenti!).

Così piano piano ho cominciato ad avere un mio metodo che mi ha permesso di entrare in perfetta sintonia con chiunque mi chiedesse dei consigli su come sviluppare l’orecchio musicale e questo mi rendeva, e mi rende ancora oggi, felice.

Così ho deciso di creare io un mio corso che si occupasse di questa materia cosiddetta teorica, che poi, sappiamo tutti, così teorica non lo è affatto!

Ti voglio presentare, perciò brevemente questo nuovissimo Corso di Ear Training teorico-pratico, ricco di esempi audio e di esercizi da svolgere per approfondire sempre di più i vari intervalli musicali, in cui è concentrata tutta la mia esperienza pratica fatta sul campo:

Ear Training copertina

Il I Corso di Ear Training si prefigge di educare l’orecchio musicale per poter riconoscere le note, gli intervalli e gli accordi solo sentendoli.

Lo scopo di questo Corso, quindi, è quello di dare delle basi per:

  • suonare in modo consapevole
  • essere sempre più indipendente dallo spartito
  • aiutare ad improvvisare, trascrivere e sviluppare anche un proprio linguaggio musicale.

In questa prima parte mi occupo dell’orecchio melodico, esaminando tutti gli intervalli melodici e armonici (esclusi gli accordi).

Questo Corso prevede:

  • una spiegazione teorica con tanti esempi da ascoltare sui singoli intervalli musicali
  • esercizi da fare per prendere pratica con i vari intervalli
  • esercizi di verifica con degli mp3 da ascoltare e cercare di capire che tipo di intervallo è.

Ecco ciò che pensano del Corso alcuni amici che già lo hanno sperimentato

Daniele_Bertotti“Molto interessante il Corso di Ear Trainig con contenuti chiari e di facile comprensione!
Insomma: è un corso ben curato quello sviluppato da Barbara!
Interessante la parte teorica con tutti gli esempi musicali.
Per una buona riuscita del Corso bisogna eseguire gli esercizi poco per volta dopo aver cantato almeno una volta tutti gli esempi proposti da Barbara, prima insieme al file musicale e successivamente da soli senza nessun aiuto!
Sono così si possono memorizzare determinati intervalli e quindi riconoscerli!”.

Daniele Bertotti
Ozegna (TO)
www.danielebertotti.it

_________________________________________

MatteoAiosa“Ciao Barbara, ho visto il gran lavoro che hai preparato per il Corso di Ear Training: vedo che hai molto a cuore che i tuoi allievi apprendano queste piccole ma fondamentalissme basi.
Io sono uno di questi, con una passione immensa per la musica ed in particolare per la chitarra.
Un corso come il tuo è quello che cerco da tempo, che parte dalle basi … e l’orecchio è la cosa che ho meno allenata.
Ti ringrazio ancora per tutto quello che prepari: si vede che dietro c’è una grande passione, ed è quella che vorrei coltivare anche io”.

Matteo Aiosa
San Giuliano Milanese (MI)

_________________________________________

Valvasori“Ciao, innanzitutto devo farti i complimenti, perché trovo il Corso di Ear Training molto ben fatto, per nulla noioso e addirittura divertente.
Ritengo che l’insegnamento dell’Ear Training, un vero pilastro per un musicista, sia particolarmente delicato, e che la bravura dell’insegnante giochi un ruolo determinante nell’apprendimento, ancor più che con altri argomenti.
A questo proposito trovo che tu sia stata perfetta, creando un giusto equilibrio tra parte esplicativa e quella “auditiva”, rigurdante gli esercizi e le verifiche.
Credo che tu abbia confezionato un Corso di grande utilità e di sicuro successo, vista la sua indiscutibile efficacia.
Assolutamente da consigliare!”.

Massimo Valvasori
Padova
www.onclearchibald.it

_________________________________________

FabioLombardo“Il Corso di Ear Training di Barbara per me è stato molto utile, chiaro e ben fatto.
Alla fine del percorso che Barbara propone sono riuscito a riconoscere gli intervalli che, detto da uno stonato come una campana rotta, è tutto dire 🙂 !”.

Fabio Lombardo
Roma

_________________________________________

“Ciao Barbara, il tuo metodo è semplice ed efficace, a volte addirittura divertente.
Grazie al tuo Corso ora riesco a suonare insieme ad altri con meno difficoltà, riesco a riconoscere gli accordi e sto affinando sempre di più l’orecchio“.

Lucio Giuliani
Roma

_________________________________________

“Ciao Barbara, il tuo Corso di Ear Training secondo me è molto utile per migliorare e allenare il proprio orecchio, perché l’orecchio va costantemente allenato”.

Giordano
Gubbio (PG)

“Ok, Barbara, mi interessa quello che dici, ma …”

“… cosa ricevo esattamente decidendo di seguirti”?

Ear Training ebookDecidendo di accettare questa mia proposta riceverai il I Corso di Ear Training composto da un e-book (in formato .pdf) di 77 pagine del mio 1° Corso di Ear Training grazie al quale approfondirai:

  • grazie alla parte teorica potrai addentarti più in profondità di ogni singolo intervallo
  • ascoltare e fissarti bene in mente i singoli intervalli, grazie ad un percorso graduale che ti farò fare
  • mettere subito in pratica la teoria con esercizi mirati e graduali
  • verificare immeditamente, tramite file mp3, e riconoscere gli intervalli semplicemente ascoltandoli.

Ear Training CdIl Corso è corredato da circa 40 esempi musicali scritti e 70 esercizi da svolgere, ben 140 file audio (mp3) di verifica  e, in più, anche qui, troverai ben 40 file audio (mp3) di esempi musicali per farti ascoltare e verificare subito quanto spiego nel corso, tutto da me appositamente creato per questo corso.

Ti basta tutto questo? A me no …

Se hai letto tutto quanto fin qui vuol dire che sei una persona speciale che ha deciso di allenare il proprio orecchio musicale nel miglior modo possibile 🙂

Quindi, non rimandare a domani la decisione di approfittare ADESSO di questa occasione veramente unica!

Comunque, se ancora hai qualche indecisione, voglio darti altri 2 motivi per farti capire la qualità di tutto quello che ti sto offrendo.

Sono 2 bonus che ti aiuteranno moltissimo per raggiungere più velocemente la tua meta.

Guarda cosa ho preparato per te:

Bonus n. 1

card forumAvrai accesso illimitato al FORUM di suonolachitarra.it e alla speciale area riservata ai miei studenti del corso di Ear Training!

Potrai così entrare a far parte di una comunità chitarristica, partecipare ATTIVAMENTE facendo domande o rispondendo ai dubbi di altre persone, trovare amici e persone che hanno il tuo stesso interesse.

Potrai essere e diventare protagonista e condividere con gli altri le tue esperienze musicali.

Insomma: avrai a tua completa disposizione un posto, uno spazio fisico dove poter partecipare attivamente!

Bonus n. 2

card 30 giorniAvrai la possibilità, per ben 30 giorni, di di contattarmi, per email, quando:

  • avrai qualche dubbio o problema con il materiale del corso
  • se non avrai capito qualche argomento o non ti è chiaro qualche concetto
  • avrai fatto gli esercizi: vedrai che non ci sono APPOSITAMENTE le soluzioni perché voglio seguirti personalmente nel tuo percorso di approfondimento e apprendimento degli argomenti trattati
  • ogni volta, perciò, che avrai svolto un esercizio, me lo invii ed io te lo correggo (o comunque ne prendo visione) e ci confrontiamo sul risultato finale.

Per questo hai la possibilità di usufruire per ben 30 giorni della mia consulenza personalizzata!

La mia risposta sarà personalizzata e ti seguirò passo passo nel tuo lavoro di approfondimento!

Solo questo, da solo, vale molto di più dell’intera offerta

“Interessante, molto interessante ma…
… chissà quanto costa tutto questo!”

Proviamo a vedere insieme quanto tutto questo materiale può valere ma, soprattutto, vediamo insieme qual è il RISPARMIO che puoi avere approfittando ORA di questa offerta!

Andiamo, quindi, a fare due conti.

Per quanto riguarda il costo di una lezione di musica, beh qua possiamo lasciare spazio alla nostra fantasia: in Internet, facendo una rapida ricerca, ho trovato dalla lezione che costa 15,00 euro l’ora ai 100,00 euro (e più) al mese con lezioni individuali di circa un’ora.

Considera che comunque si può anche arrivare a spendere tranquillamente 40,00 euro l’ora per una lezione privata di questo tipo (e le mie lezioni private potrebbero avvicinarsi di molto a questa cifra)!

A questo punto, perciò, andiamo a fare due conti:


1° Corso di Ear Training
almeno 99 euro

30 giorni di Consulenza personalizzata via email
50,00 euro (considerando che comunque le mie lezioni non sono individuali)

Quindi oggi questo pacchetto costerebbe ALMENO 149 euro!

Ma posso dirti che questa cifra, che potrebbe sembrare alta, in realtà è solo una piccolissima parte di tutto quello che io ho speso per creare questo pacchetto!

Perciò se volessi far pagare il Corso di Ear Training QUANTO effettivamente potrei aver speso io in tanti anni di ricerche, prove, assemblaggi, esercizi utili … , allora servirebbero decine e decine (se non centinaia) di euro in più.

Ma se io avessi chiesto così tanto, avrei chiuso le porte a tutte quelle persone (moltissime) che vogliono allenare il proprio orecchio e progredire nella loro vita musicale.

Per questo motivo ho deciso di vendere il Corso di Ear Training con uno sconto per un periodo molto limitato di tempo: ho deciso di (s)vendere il Corso di Ear Training ad un prezzo veramente incredibile, diciamo pure … politico.

Questo vuol dire che OGGI
potrai avere tutto questo pacchetto con uno sconto di più di 90,00 euro
e pagare tutto solo 57,00 euro!

Si, hai letto bene: SOLO 57,00 euro! 🙂

Però …

Ebbene si, c’è un però!

Questo prezzo da pazzi che vedi qui 😉 è valido con certezza SOLO IN QUESTO MOMENTO, perché potrebbe aumentare da un giorno all’altro senza nessun preavviso..
1° Corso di Ear Training
1° Corso di Ear Training
Ecco il Corso che ti svela come fare a trovare le note di una melodia o di un accordo senza stress e in modo semplice!
Prezzo: €149.00
Prezzo: €57.00

Quindi se voi avere la certezza di portare a casa il Corso di Ear Training al prezzo più basso possibile, sicuramente devi approfittare ORA di questa offerta!

ADESSO È IL MOMENTO DI AGIRE!

Cambia adesso il tuo modo di avvicinarti alla musica e alle melodie e finalmente potrai vedere come sia semplice riconoscere le note e fare le tue trascrizioni o le tue improvvisazioni seguendo le mie lezioni!

Infatti puoi continuare a cercare informazioni e corsi per allenare il tuo orecchio, senza riuscire a trovare quello che ti serve per sviluppare il tuo orecchio musicale,

OPPURE

puoi acquistare il mio Corso di Ear Training e finalmente avere un metodo da seguire passo passo che ti porterà a trascrivere le linee melodiche e a fare le tue improvvisazioni in modo assolutamente consapevole e senza stress.

Il tutto senza tempi di attesa e nessuna spesa di consegna!

Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Compra ora”, verrai inviato/a nella pagina d’acquisto gestita da Paypal, dove la transazione è sicura perché PayPal è il metodo di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo (utilizzato da milioni di persone anche su eBay!).

Se non hai un conto PayPal, non preoccuparti e clicca comunque sul pulsante “Compra ora” qui sopra: infatti puoi pagare con una carta di credito o con una carta prepagata, compresa la PostePay!

Se per caso dovessi avere difficoltà a pagare con Paypal o non vuoi usare la tua carta di credito, contattami all’indirizzo email info@suonolachitarra.it e ti fornirò subito un sistema di pagamento alternativo!

Dopo aver concluso la transazione di acquisto verrai diretto/a alla pagina di download contenente il link tramite il quale potrai scaricare direttamente il pacchetto sul tuo computer (oppure smarthphone, iPhone o tablet): a questo punto apri i file, cominci a suonare e potrai avere per sempre una padronanza nel riconoscere le note che senti che ti stupirà.

A questo punto la scelta è solo tua.

Sappi che, se temporeggi o aspetti e decidi di tornare su questa pagina prossimamente, puoi avere la sorpresa di non trovare più questa offerta.

Se invece sei una persona convinta, e sicuramente lo sei se hai letto tutto quanto fin qui, non ti resta che proseguire ed acquistare questo pacchetto, altrimenti non saprai mai quello che ti stai perdendo!

Che cosa stai aspettando ancora?

ORDINA OGGI STESSO!

Clicca sul pulsante qui sotto “Compra ora” per acquistare ora il Corso di Ear Training per soli 57,00 euro!

1° Corso di Ear Training
1° Corso di Ear Training
Ecco il Corso che ti svela come fare a trovare le note di una melodia o di un accordo senza stress e in modo semplice!
Prezzo: €149.00
Prezzo: €57.00

Al tuo successo!

Barbara Polacchi

P.S.: Non hai bisogno di avere grandi conoscenze musicali per acquistare questo corso: anzi, ti meraviglierai nel vedere quanto è facile riconoscere le note di una melodia grazie alle mie lezioni!

P.S. 2: Non troverai un’altra offerta come questa, con tutto il materiale realizzato appositamente per te e l’accesso per 30 giorni direttamente a me e alla mia consulenza personalizzata!
Con la mia guida già centinaia di persone hanno imparato a realizzare le proprie performance nell’improvvisazione come dei veri musicisti professionisti!

 

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione,
contattami tranquillamente inviando un’email a
suonolachitarra [@] gmail.com (senza spazi e senza []).