Ciao,
mi chiamo Barbara Polacchi,sono una compositrice e se stai cercando informazioni valide e concrete su come riuscire a trasportare una melodia o una serie di accordi da una tonalità ad un’altra, allora questa sarà la pagina più importante che leggerai oggi.
Molte volte mi viene posta questa domanda: “Ma che devo fare per trasportare questa determinata successione di accordi da una tonalità ad un’altra?“.
Ma, in soldoni, che significa eseguire il trasporto?
La Treccani dice che “si chiama trasporto o trasposizione l’esecuzione di un brano in una tonalità diversa da quella per cui esso è stato originariamente scritto”.
Quindi … niente di tanto complicato, almeno in principio di massima.
Allora perché il trasporto ha una cattiva reputazione (per chi ha un minimo di conoscenze della teoria musicale, questo è un argomento da cui bisogna … guardarsi bene, una cosa complicatissima che non serve a niente se non a farci … arrabbiare e a perdere il sonno!)?
Il problema del trasporto è che spessissimo viene presentato solo a livello teorico (della serie: “devi imparare questo”) mentre invece è una cosa molto pratica che ci aiuta nella pratica musicale.
Sicuramente all’inizio bisogna prenderci mano e ci vuole tempo e pazienza per padroneggiarlo bene, ma una volta capito il meccanismo, trasportare una melodia o una successione accordale sarà molto semplice e permetterà di adattarsi a tante situazioni musicali che possono capitarci, soprattutto se suoniamo con altre persone.
Può succedere, infatti, soprattutto quando si accompagna un/a cantante, che la tonalità di quella tale canzone sia troppo alta o troppo bassa per la sua tessitura vocale (oppure quel giorno il/la cantante ha il raffreddore): allora bisognerà trasportare il tutto in una nuova tonalità che sia più comoda per la tessitura del/la cantante.
Il brutto è che spesso non si ha il tempo di riflettere e di scrivere la successione accordale o la melodia in un’altra tonalità, quindi bisogna essere in grado di riuscire subito a trasportare il tutto di un semitono, un tono (o più) in alto o in basso.
Quindi capire quali sono i meccanismi che si trovano dietro al trasporto ti permetterà di:
In altre parole, sapere come effettuare un trasporto ti farà fare un balzo enorme in avanti nella tua pratica musicale e strumentale.
Oggi sono qui a proporti di scoprire, FINALMENTE, quali sono questi meccanismi che permettono di eseguire facilmente il trasporto di un brano, una melodia o una successione accordale.
Per questo ho preparato un e-book dedicato a questo argomento: “Guida pratica al trasporto della melodia o degli accordi“.
Il tutto corredato da tanti esempi concreti ed esercizi pratici spiegati ad uno ad uno.
In questo modo avrai una guida che ti permetterà di avere a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno in questo settore e di evitare quegli errori che un musicista alle prime armi o inesperto spesso compie.
Valore commerciale: almeno 29,00 euro.
Tuttavia ho deciso di offrirti tutte queste informazioni (e il grande beneficio che ne trarrai), ad un prezzo diciamo pure stracciato.
Si, hai letto bene: SOLO 14,70 euro!
Perché faccio questo?
Per diverse ragioni, ma soprattutto perché voglio che queste conoscenze siano divulgate il più possibile tra il maggior numero di musicisti o aspiranti tali, prima che lo scoraggiamento faccia abbandonare definitivamente tutto.
Soprattutto per questo, quindi, ho deciso di proporre questo prodotto, che unisce il valore delle informazioni contenute al suo interno ad un prezzo economico, per raggiungere tutte quelle persone che vogliono approfondire l’argomento.
Però …
Ebbene si, c’è un però!
Quindi se voi avere la certezza di portare a casa l’e-book “Guida pratica al trasporto della melodia o degli accordi” al prezzo più basso possibile, sicuramente devi approfittare ORA di questa offerta!
ADESSO È IL MOMENTO DI AGIRE!
Scopri i meccanismi del trasporto e finalmente potrai vedere come sia facile e divertente cambiare la tonalità di qualsiasi brano musicale!
Infatti puoi cercare informazioni a destra e a sinistra, perdendo un sacco di tempo e (forse) soldi,
OPPURE
puoi acquistare l’e-book “Guida pratica al trasporto della melodia o degli accordi” e finalmente avere consigli da seguire passo passo che ti porteranno a trasportare una melodia o una serie di accordi in modo assolutamente consapevole e senza stress.
Dopo che avrai cliccato sul pulsante “Compra ora”, verrai inviato/a nella pagina d’acquisto gestita da Paypal, dove la transazione è sicura perché PayPal è il metodo di pagamento online più sicuro, semplice e veloce al mondo (utilizzato da milioni di persone anche su eBay!).
Se non hai un conto PayPal, non preoccuparti e clicca comunque sul pulsante “Compra ora” qui sopra: infatti puoi pagare con una carta di credito o con una carta prepagata, compresa la PostePay!
Dopo aver concluso la transazione di acquisto verrai diretto/a alla pagina di download contenente il link tramite il quale potrai scaricare direttamente il pacchetto sul tuo computer (oppure smarthphone, iPhone o tablet): a questo punto apri i file, cominci a capire i meccanismi del trasporto e avere per sempre una padronanza in questo settore.
A questo punto la scelta è solo tua.
Sappi che, se temporeggi o aspetti e decidi di tornare su questa pagina prossimamente, puoi avere la sorpresa di non trovare più questa offerta.
Se invece sei una persona convinta, e sicuramente lo sei se hai letto tutto quanto fin qui, non ti resta che proseguire ed acquistare questo pacchetto, altrimenti non saprai mai quello che ti stai perdendo!
Che cosa stai aspettando ancora?
ORDINA OGGI STESSO!
Al tuo successo!
Barbara Polacchi
Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione, contattami tranquillamente inviando un’email a [email protected]