Ciao,
vorrei oggi approfondire con te il problema del sudore delle mani mentre suono la chitarra e raccontarti come lo affronto io.
Il problema del sudore che si attacca alle corde della chitarra lo abbiamo tutti, soprattutto lo hanno quelli che non sono leggeri nella pressione della corda sul tasto e che hanno la mano piuttosto rigida; inoltre molto dipende anche dalla qualità delle corde stesse, alcune sono terribili per trattenere e impregnarsi di sudore, altre invece no.
A volte il sudare abbondantemente non è un problema purché non si smetta di suonare, sia anche per qualche minuto, per non permettere al sudore di solidificarsi.
Quello che vado a scrivere è esclusivamente la mia esperienza sul problema, niente di accademico ma solo pratica, ovvero … io faccio così 😉 : Continua a leggere

Ciao.
Ciao,
“Ma che cavolo di domande sono queste? Non sai che DO – DO diesis è un semitono”?
“Ah, il barrè, questa brutta “bestia” chitarristica!”