Ciao,
dopo essermi occupata degli arpeggi da fare con tre sole dita, oggi voglio occuparmi degli arpeggi fatti con tutte e quattro le dita della mano destra.
Come ho detto nell’altro articolo, la simbologia usata per la mano destra è letterale e troviamo che:
- p indica il pollice che suonerà le tre corde più gravi (6°, 5° e 4°)
- i indica l’indice che suonerà la 3° corda
- m indica il medio che suonerà la 2° corda
- a indica l’anulare che suonerà la 1° corda

Ciao,
“Voglio suonare da solo/a, ma dove trovo delle basi musicali per improvvisare o per esercitarmi“?
Oggi voglio presentarti un brano del nostro amico Michele Lideo (puoi leggere l’
Ciao,