Ciao,
oggi vorrei parlare di un famoso brano della tradizione Jazz americana: Stella By Starlight.
Per chi un po’ mi conosce, sa che prediligo un personale modo di affrontare questo genere di pezzi, recuperando, da un lato quella sonorità Afro vicina alle percussioni usando il plettro più per colpire che per pizzicare, e mettendoci dentro sempre qualche elemento di contaminazione preso dal mio bagaglio sonoro anche allontanandomi della pura estetica Jazzistica, mettendomi così in gioco ogni volta. Continua a leggere

Ciao,
I Jethro Tull sono a mio avviso, la band che più raccoglie la tradizione inglese del folk, di derivazione appunto celtica (come geografia) e medievale (da un punto di vista storico) dopo i primi anni, dove affiancano il solito, benedetto blues, a un rock stralunato (Aqualung, Locomotive Breath) carico di emotività, atto a narrare street life stories, che però, arricchite dal flauto di Ian Anderson, prendono un’atmosfera quasi da folletti.
Ciao,
Ciao,